FAQ

Diamo risposta alle domande più frequenti sui nostri Servizi Post-Vendita e di Assistenza

Cos’è la revisione ministeriale?

La revisione ministeriale è un controllo periodico obbligatorio per legge, da effettuare su ogni veicolo entro tempi ben precisi. Nel dettaglio, la prima revisione della vettura va effettuata 4 anni dopo l’immatricolazione (nel mese in cui si riceve la carta di circolazione), mentre le successive devono essere effettuate ogni due anni.

Perché il tagliando va fatto almeno una volta all’anno?

Il tagliando auto non è obbligatorio ma è considerato importante per fornirti una guida sicura al 100% e per mantenere intatta la garanzia ottenuta al momento dell'acquisto del veicolo.

Che cos'è un tagliando?

Il tagliando è un check-up completo che ogni auto circolante dovrebbe sostenere periodicamente. Quest'ultimo consente, infatti, di tenere sotto controllo le parti principalmente soggette a usura, preservando lo stato di salute dell'auto e garantendo il mantenimento di tutti gli standard di sicurezza. Ogni tagliando eseguito presso il nostro centro service Sironi è un esempio perfetto di un ottimo check-up periodico. L'elenco delle parti da controllare è lunghissimo e va ben al di là di una semplice occhiata sotto al cofano. I tecnici delle nostre concessionarie sono altamente preparati e hanno a disposizione strumenti creati appositamente per le vostre auto. Tutte le operazioni sono così rigorose da farci affermare che i nostri clienti, dopo aver effettuato un tagliando, non hanno preoccupazioni sullo stato di salute della propria auto.